Mountain Equipment
attrezzatura e abbigliamento outdoor di qualità dal 1961
Nel 1961, tredici delle quattordici cime di 8000m sono state scalate, tutte le alte pareti delle Alpi sono state conquistate ed entrambi i poli sono stati raggiunti. L'umanità cercava nuove mete e vette incontaminate. Pete Hutchinson, il fondatore di Mountain Equipment, ha capito molto presto che nell'alpinismo il freddo estremo e l'aria sottile erano una grande sfida. In un fienile vicino a Manchester, ha sviluppato tute in piumino leggero, poco ingombrante ma molto caldo, piumini e i primi sacchi a pelo. Oggi, il marchio, che è stato anche tra i primi a utilizzare il GORE-TEX®, il pile e il softshell, è uno degli esperti di attrezzature affidabili nelle regioni più inospitali della terra.
Un aspetto che Mountain Equipment non perde mai di vista è la responsabilità sociale. Mountain Equipment è membro dell'indipendente Fair Wear Foundation, che si batte per condizioni di lavoro eque in tutto il mondo.
L'azienda si concentra anche sulla protezione dell'ambiente e sul benessere degli animali. Nel 2009, Mountain Equipment è stato il primo marchio outdoor a stabilire il DOWN CODEX®. Dal 2012, ogni sacco a pelo in piuma dell'azienda ha un codice numerico di 12 cifre per il tracciamento della piuma. Questo garantisce, tra le altre cose, il benessere degli animali che esclude l'imbottitura e la spiumatura viva.
Il successo, il know-how e le tante gite che vuoi ancora fare tu spronano ogni giorno i dipendenti di Mountain Equipment a sviluppare ulteriormente i loro prodotti. Oltre a piumini, hardshell, giacche softshell, pantaloni da arrampicata, abbigliamento in pile, camicie funzionali e accessori, la collezione comprende anche sacchi a pelo in piuma e in fibra sintetica, zaini e comodi materassini