Valle Scura e la cascata Malopasso sul Terminillo, proposta da Lazio Outdoor

27 Marzo 2022

27 Marzo 2022

Siamo in una delle più belle gole del Lazio, selvaggia e regno incontrastato di fauna locale. All'interno del massiccio del monte Terminillo, la valle si snoda tra i monti Valloni il monte Cambio e la lunga cresta del monte Jacci dal quale sgorga la maestosa mole d'acqua della famosa cascata del Malopasso con il suo spettacolare salto di 80 mt.
Escursione tra rigogliose praterie di alta quota tra le antiche foreste della Vallinina.

Località: Sigillo di posta
Data: domenica 27/03/2022
Dislivello: 650 mt lunghezza percorso: 12 km Durata temporale: 7 ore ca.
Equipaggiamento: Obbligatorio l'utilizzo di scarponcini da trekking, preferibilmente medi o alti, di uno zaino adatto al trasporto del pranzo al sacco, dell'acqua (almeno 1,5 lt), dell'abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all'occorrenza come strato più esterno protettivo. Consigliati bastoncini telescopici, un capo caldo di riserva, barrette energetiche, frutta secca, cioccolata, crema solare, macchina fotografica.

Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l'equipaggiamento posseduto dall'escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.

Appuntamento / trasporto: Comunicato dalla guida / In autonomia
Guida accompagnatore: Carla D'Annibale (Istruttore e Guida di Escursionismo /Nordic /Fit Walking II livello CSEN con Matricola 2012260)
Costi: 15,00 €
Info e prenotazioni: Whatsapp 3337818060 - Mail: info@asdlaziooutdoor.it