L'Hangar Frascati climbing è protagonista dei Campionati Italiani giovanili!
19 e 21 maggio 2023
(clicca la foto per espandere)
Anche quest’anno l’Hangar Frascati climbing è protagonista dei Campionati Italiani giovanili!Due i weekend dedicati a queste gare, dove tra il 19 e il 21 maggio tre atleti U20 hanno gareggiato presso le strutture di San Martino di Castrozza e di San Tommaso Agordino, mentre il prossimo weekend tra il 2 e il 4 giugno altri 4 atleti U14 si daranno battaglia presso l’a.s.d. Orobia climbing di Bergamo. Tanto il lavoro svolto durante l’anno in vista di queste competizioni, tra allenamenti, trasferte e gare, nell’ottica di preparare al meglio i nostri ragazzi al confronto con le altre realtà arrampicatorie d’Italia.
Nelle giornate dedicate alle gare U20 i nostri atleti hanno gareggiato al meglio, guadagnando anche le finali nelle specialità di lead e speed, superando i record personali nella speed ma soprattutto godendosi a pieno la gara fino all’ultimo.
Contemporaneamente gli atleti U14 si trovavano in trasferta in Emilia Romagna per un allenamento in preparazione del loro weekend di gare, con la possibilità di focalizzarsi su tutte e tre le discipline e dare gli ultimi ritocchi prima delle finali Nazionali.
In attesa della partenza i nostri ragazzi hanno inoltre partecipato a delle simulazioni di gara organizzate presso la nostra struttura, con una tracciatura e delle pareti dedicate, proprio per garantire lo standard qualitativo che troveranno poi in gara.
L’attività agonistica e di formazione di nuovi atleti continua intanto per tutti gli altri componenti delle squadre agonistiche, col supporto degli allenatori che in palestra continuano a seguire i loro allenamenti, mentre intanto facciamo un grande in bocca al lupo per coloro che si sono qualificati alle finali Nazionali.