Uniti per Inspire: torna la seconda edizione del festone di arrampicata più sostenibile dell’anno!

1 Aprile 2023

(clicca la foto per espandere)

Dopo il grande successo della prima edizione, il 1 Aprile 2023 dalle 16:00 alla A.s.d. Vertical Park di Roma torna Uniti Per Inspire, la festa di arrampicata a sostegno dell’ambiente.

Una gara di boulder, certo, ma soprattutto una festa per stare insieme, divertirsi e sostenere l’operato di Inspire, una no-profit romana fondata nel 2017 da un gruppo di giovani donne con l’obiettivo di ispirare e aiutare le persone a vivere in modo più sostenibile, sano e felice.

Tutto il ricavato dell’evento, infatti, verrà devoluto al progetto ReFRESH portato avanti dall’Associazione, che ha l’obiettivo di portare l’insegnamento di pratiche di vita sostenibili nelle scuole di ogni livello.


Come funziona?
Questa non è una gara, ma una festa…e quindi che tutti si divertano!
Qualunque sia il livello d’arrampicata dei partecipanti, tutti possono aspirare a tanti bei premi messi in palio da numerosi supporter.

Ci sarà infatti “il podione” open, certo, ma anche diversi podi a sorpresa, ognuno con il suo particolarissimo modo di aggiudicarsi la vittoria, che i partecipanti scopriranno il giorno stesso della gara. Già vi possiamo svelare, però, che ci sarà una riffa tutta dedicata ai tesserati FASI - Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, che patrocina l’evento.
E poi ovviamente c’è la musica, il biliardino, tanto buon cibo (anche lui sostenibile!) e la voglia di divertirsi.
Un vero esempio di unione che fa la forza
Già dall’anno scorso si era capito, ma quest’anno Uniti per Inspire diventa la vera riprova di come, unendosi, si possa dar vita a iniziative di grande valore.
Oltre ad essere patrocinato dalla FASI, infatti, questo evento è il risultato dell’unione di numerose palestre di Roma e del Lazio. C’è l’A.s.d. Vertical Park che ospita l’evento, ma anche la collaborazione di Scalartes, A.s.d. Colle Salario, Monkey Island, Star Wall, Vertigini, Fire Rock, Hangar, Aurora Team e Dea Climbing.

Sono poi tantissime le realtà che hanno deciso di supportare l’evento fornendo i tanti premi a cui i partecipanti potranno ambire: Outdoor Srl, Ferrino, Camp, Beal, Monkey Hands, MovetoDiscover, Valle Orco Climbing Festival, Brazz, Monvic, Parvat, Caio Comix, Record, Versante Sud Edizioni, Giga Resoling, Mangrovia, Teste Indietro, BYB, Overest Climbing Club, Anchoa e Spontanea Lab.
Come iscriversi?
Tutte le info si possono trovare sul sito di Inspire: www.inspire-ecoparticipation.com/uniti-per-inspire-gara-arrampicata/