Marco Vinci dà vita al progetto: Islanda, il clima che cambia

Marco Vinci, geologo, mette la sua professione al servizio della divulgazione delle problematiche sul Global Warming

Marco Vinci è un Geologo specializzato nel settore dell'Idrogeologia applicata e della Geotermia a bassa entalpia dedicata alla climatizzazione delle strutture residenziali industriali ed agricole.

Da 20 anni opera nell'ambito territoriale italiano e da diversi anni si è aperto ad attività lavorative estere principalmente nel settore della gestione territoriale.

In linea con le direttive del Gruppo Intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (IPCC) delle Nazioni Unite, Marco Vinci mette oggi la sua professione al servizio della divulgazione delle problematiche inerenti il Global Warming.

Unendo la sua conoscenza tecnica di Geologo applicato alla conservazione dell'ambiente ed alla conoscenza del territorio islandese, Marco Vinci dà vita quindi al un progetto "ICELAND - Osservando i mutamenti climatici".

ISLANDA - Il clima che cambia:

https://www.viaggioislanda.com/index.html

Outdoor Srl è a fianco di Marco Vinci quale partner tenico dell'iniziativa.

"Essere un Geologo mi ha permesso di vivere esperienze uniche in giro per il Mondo. Ho attraversato deserti freddi sulle alture andine, deserti caldissimi come quello sahariano e le sconfinate distese sabbiose del Namib e del deserto Arabico. ho percorso le splendide piste del Wadi Rum giordano e le sassose e ghiacciate piste dello Spengisandur islandese. Da oltre 10 anni frequento l'Islanda per passione e per lavoro. Da molti anni in collaborazione con importati operatori del settore turistico italiani ed esteri mi dedico ad accompagnare viaggi dedicati a chi è interessato a comprendere le forme del paesaggio, conoscere le origini di un deserto, assistere all'eruzione di un vulcano e vivere a contatto con la Natura.

Oggi come non mai i mutamenti climatici sono i protagonisti della nostra vita quotidiana. Assistiamo al mutare giornaliero del clima e viviamo sulla nostra pelle gli effetti che questi mutamenti producono. Osservare l'inesorabile scioglimento dei ghiacciai islandesi e vivere da vicino cosa questo comporta, è il motivo per il quale ho pensato a questo progetto.

Viaggiare, monitorare e raccontare come gli effetti dei mutamenti climatici stanno trasformando il territorio islandese, questo la sfida ho deciso di affrontare."

(Marco Vinci, Geologo)